
LA NOSTRA STORIA
TECHNOSCAVI
Punto di riferimento in Italia e in Europa per la realizzazione di opere speciali.
Fondata nel 1997 come società di costruzioni generali, Technoscavi affonda le sue radici in una tradizione edilizia tramandata da tre generazioni.
Sin dall’inizio, ci siamo distinti per una missione chiara: realizzare opere stradali speciali. Questo approccio ci ha permesso di costruire basi solide per la nostra crescita e il nostro successo.
​
Nel 2009 abbiamo creato il GRUPPO TECHNOSCAVI, che include TECHNOTUNNEL e TECHNORENT.
Insieme, queste aziende collaborano per offrire soluzioni innovative nel settore delle costruzioni, concentrandosi su gallerie stradali, metropolitane e ferroviarie, dalla loro creazione alla manutenzione e ripristino di opere esistenti.
​
Grazie a un team di operatori con oltre 20 anni di esperienza, composto da oltre 250 dipendenti e una struttura organizzativa solida, siamo leader in settori di nicchia come lo scavo tradizionale, i consolidamenti e i rivestimenti.
​
Investiamo costantemente in innovazione tecnologica e formazione professionale per rafforzare la nostra leadership nel settore delle costruzioni sotterranee.
La nostra strategia punta a consolidare la presenza nei mercati attuali e ad espanderci in quelli emergenti, contribuendo allo sviluppo sostenibile delle infrastrutture a livello globale.
​
Nel 2024, Technoscavi è entrata a far parte di Ghella SPA, una partnership che conferma la solidità e l’affidabilità del nostro gruppo.
Questo ci consente di affrontare ogni sfida con la massima competenza e di supportare i nostri committenti in maniera eccellente sia in Italia che all'estero.